START SMALL, THINK BIG, MOVE FAST.
Mybestinvest è la prima piattaforma di Equity Crowdfunding italiana che si affaccia nel fintech italiano e europeo
È molto più che un semplice portale, è un vero e proprio partner: snello e facile da utilizzare, ti permette una navigazione semplice e veloce.
Mybestinvest non è quindi solo un progetto digitale, è soprattutto un nuovo modo di fare impresa dove domanda e offerta, investitori ed aziende, si incontrano per crescere insieme.
Sei un imprenditore con un’idea innovativa ed hai bisogno di capitali per far decollare il tuo progetto? Oppure sei un investitore, privato o impresa e cerchi opportunità di investimento diversificate e ad alto potenziale? Mybestinvest è il posto giusto per te.
In Mybestinvest hai infatti la possibilità di incrementare il tuo business, trovare le opportunità migliori per soddisfare le tue necessità finanziare o di investimento in condizioni di massima trasparenza e serietà.
La tecnologia evoluta ed i processi di Mybestinvest ti garantiscono sempre efficienza, chiarezza e semplicità.
Grazie alla sua specializzazione in ambito fintech il team di Mybestinvest mette a disposizione della tua PMI o start-up tutto il supporto a un miglior sviluppo del prodotto o servizio che vuoi lanciare, oltre a metterti in contatto con un network di potenziali investitori, fondamentale per ottenere una campagna di successo e raccogliere i capitali necessari alla crescita del tuo business.
Gli specialisti di Mybestinvest lavorano ogni giorno per promuovere il confronto diretto tra imprenditori ed investitori e per individuare nuove opportunità di investimento. Scegliere Mybestinvest significa scegliere un servizio completo, a 360 gradi, con progetti selezionati minuziosamente e con un supporto continuo, personalizzato ed esclusivo.
Mybestinvest è il segreto del tuo successo, il tuo migliore investimento, la soluzione a cui affidare i tuoi progetti per farli diventare grandi.

Leonardo Mazzanti Berselli - Fundraising Manager
Laureato in Impresa e Management presso l’Università LUISS di Roma.
Da sempre appassionato di innovazione, si rapporta quotidianamente con le startup e con gli investitori del portale. Ha maturato conoscenza ed esperienze nell’ambiente startup innovative rappresentando il portale ad eventi del settore. Si interessa alla finanza e alla tecnologia, passioni che convergono nel fintech.

Gaetano Cosenza - Chairman
Ha rivestito la carica di Direttore Generale in primarie strutture pubbliche sanitarie italiane
Ha svolto attività di consulenza anche in ambito privato. Vanta numerose pubblicazioni scientifiche ed è stato Professore a contratto in ambito universitario.

Fabio Cosenza - COO
Notaio a Sasso Marconi (BO) e nello studio distaccato di Castel Maggiore (BO).
Svolge la sua attività professionale prevalentemente in ambito societario, immobiliare, successorio, sportivo ed agrario. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2007, è Avvocato nel 2011 e, infine, Notaio iscritto all’Ordine dal 2013.

Eugenio Cesari - CFO
Dottore Commercialista e Revisore legale in Bologna
Esperto di fiscalità d’impresa, contenzioso tributario, accounting, M&A e start-up. Laureato in Direzione Aziendale all’Università di Bologna nel 2008 ed iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 2010. Dal 2013, è stato membro della Commissione “Operazioni straordinarie e consulenza aziendale”.

Andrea Corbelli - CCO
Avvocato civilista, lavora nello studio BLF con sedi a Bologna e Milano
Svolge la sua attività nei settori M&A, operazioni societarie, contrattualistica commerciale e procedure concorsuali. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2007 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2011.

Lorenzo Sazzini - Responsabile Commerciale
Grazie al suo network e alla sua visione d’impresa è un elemento essenziale per la crescita di Meridian180 S.r.L.
Laureto in Direzione Aziendale (CLASDA) presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ha perferzionato i suoi studi con diversi corsi di perfezionamento e master come “Management della smart city” – Politecnico di Torino, “Master in Economia della Cooperazione” – Università di Bologna e “Going digital” presso la Bologna Business School. Ricopre diverse funzioni di prestigio presso Legacoop Agroalimentare Nord Italia, dove è responsabile sui temi dei fondi europei a sostegno dello sviluppo rurale e aiuti alle imprese. Attivo da diversi anni nel mondo delle startup sia come investitore e advisor, sia come amministratore di diverse realtà.