WORTHSTOCK (2^ tranche)
WORTHSTOCK S.R.L. è una Start-Up Innovativa, costituita nel 2020, che ha sviluppato un Marketplace B2C basato su il sistema automatizzato di Acquisti Collettivi, in grado di ottimizzare la vendita di stock tramite l’aggregazione della domanda online dei compratori.
Obiettivo Max: € 50.000
Descrizione
WORTHSTOCK S.R.L. è una Start-Up Innovativa, costituita a Marzo 2020 presso Milano, con l’obbiettivo di realizzare un Marketplace digitale, basato sul sistema automatizzato degli Acquisti Collettivi. Grazie agli Acquisti Collettivi è possibile automatizzare la vendita di uno stock di prodotto (in rimanenza, nuovo o su ordinazione) da parte di un venditore professionale tramite l’aggregazione della domanda di più compratori che partecipano tramite il Portale di WORTHSTOCK per comprare collettivamente il lotto beneficiando di un prezzo speciale. La transazione si finalizza automaticamente se la quantità minima richiesta dal venditore viene raggiunta, oppure tramite l’autorizzazione manuale del venditore delle partecipazioni in essere, essendo ancora inferiori alla quantità minima richiesta. WORTHSTOCK si posiziona quindi nel mercato dell’E-Commerce B2C, un settore in estrema crescita e potenziale, focalizzandosi in partenza sul connettere venditori e produttori italiani al dettaglio con consumatori privati italiani e stranieri. WORTHSTOCK è disponibile sul sito web worthstock.com e sulle App Mobile per iOS e Android.
Perché investire
WORTHSTOCK rappresenta una soluzione concreta ed efficiente alla necessità dei venditori professionali di monetizzare gli accumuli di rimanenze a magazzino e ottimizzare la pianificazione degli ordini di merce o produzione, incrementando così i volumi di vendita a prezzi vantaggiosi per i consumatori finali. Utilizzando il sistema di Acquisti Collettivi è quindi possibile aumentare il valore reale distribuito tra venditori, grazie all’incremento del profitto assoluto, e compratori, potendo beneficiare di riduzioni sui prezzi marginali dei prodotti offerti. WORTHSTOCK si pone quindi come modello alternativo alle logiche di shopping online tradizionali, che dimenticano le logiche di valorizzazione della merce e sostenibilità ambientale. WORTHSTOCK simboleggia quindi l’opportunità di favorire un commercio più consapevole ed evoluto, grazie alle capacità di connessione ed organizzazione degli strumenti digitali sviluppati. Le possibilità rilevanti opportunità di crescita sono determinate dalla dimensione del mercato nazionale e internazionale dell’E-Commerce e la replicabilità del modello per differenti settori e prodotti in Italia e all’estero.
Come investiremo i capitali raccolti
I capitai raccolti saranno investiti per attività di marketing, sviluppo software e spese operative ordinarie. Gli investimenti in marketing determinano un elemento sostanziale, soprattutto per quanto riguarda gli annunci digitali, portando traffico sulla Piattaforma e promuovendo gli Acquisti Collettivi, i venditori iscritti e i relativi prodotti offerti. La creazione di una Community che condivida i valori e gli obbiettivi di WORTHSTOCK è fondamentale per poterne sviluppare il potenziale e crescerne la rete commerciale. L’attività di sviluppo software è la seconda fondamentale attività necessaria per aggiornare i sistemi digitali implementati e incrementarne le funzioni, l’efficienza e le possibilità di integrazione (ad oggi sono già state sviluppate due integrazioni custom tramite API con i due principali sistemi di E-Commerce utilizzati dai venditori professionali italiani, ossia WooCommerce e Shopify).
Accedi o Registrati per vedere i dettagli
Accedi o Registrati per vedere i dettagli
Accedi o Registrati per vedere i dettagli
Accedi o Registrati per vedere i dettagli
Accedi o Registrati per vedere i dettagli
Accedi o Registrati per vedere i dettagli
Le informazioni sull’offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L’offerente è l’esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l’attenzione dell’investitore che l’investimento, anche mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da piccole e medie imprese, è illiquido e connotato da un rischio molto alto.