Moltiplicare opportunità: MyBestInvest

La strada che divide start-up e piccole medie imprese da possibili investitori spesso sembra una via tortuosa, lunghissima e piena di difficoltà. Eppure la necessità di agevolare le possibilità di sviluppo di queste realtà è fortemente avvertita sia dagli imprenditori alla ricerca di capitali per far decollare un’idea innovativa sia da investitori determinati a cogliere opportunità di investimento diversificate e ad alto potenziale.
Concettualmente quello che occorre è un moltiplicatore di opportunità, una sorta di ponte virtuale che unisca entrambe le esigenze, snello, facile da utilizzare, e capace di soluzioni concrete.
Processo collaborativo che avviene attraverso piattaforme web
Opportunità per tutti
MyBestInvest, una delle più interessanti piattaforme di Equity Crowdfunding del nostro paese, nasce a Bologna precisamente con questo intento: dare a tutti un’opportunità.

Equity Crowdfunding

L’equity crowdfunding nasce dalla crescente difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese. Il modello Equity prevede che il finanziamento avvenga sotto forma di capitale di rischio: i finanziatori ottengono diritti di tipo patrimoniale e amministrativo in cambio di quote di partecipazione della società. È bene precisare che l’equity crowdfunding in Italia può essere svolto solo attraverso portali autorizzati dalla CONSOB.

Scouting

MyBestInvest dedica cura e attenzione nella ricerca e nella scelta di progetti “cuciti su misura” da presentare agli investitori. Per fare questo, un team di esperti che si avvale di tecnologie avanzate, intercetta le Piccole e Medie Imprese e le Start Up più interessanti del territorio italiano, e mette in atto un vero e proprio processo di analisi e scouting.
Le elevate competenze e gli strumenti più all’avanguardia permettono al team di MyBestInvest di trarre dati concreti per confidare nei futuri soggetti attivi dell’operazione.
Selezione dei progetti per il crowdfunding

Investitori

Favorire il successo di ogni progetto grazie agli investitori
È esattamente in questo momento che entrano in scena i possibili investitori: basta collegarsi alla piattaforma e registrarsi. Trovare la giusta modalità di investimento, avendo sempre come punto di riferimento e garante MyBestInvest è semplice e sicuro.
MyBestInvest crede in ogni progetto e vuole favorirne il successo. Per questo consente ad ogni investitore di diventare protagonista, allargando il proprio network, condividendo opinioni, consigli e punti di vista e diventando un vettore per attirare ancora più investitori e generando una vera e propria community che offre prestigio e visibilità sempre crescente.

Investi, favorisci il successo delle campagne e partecipa alla community