WEBINAR: “Equity Crowdfunding & Start Up: ripartire, insieme, ora”

webinar

 

 

2 luglio 2020 dalle 17.00 alle 18.30

Organizzato da Mybestinvest e Romagna Tech, nell’ambito di Casa Bufalini – Laboratorio Aperto di Cesena  

 

Il Crowdfunding è un fenomeno che nasce dalla crescente difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese. Non è altro che un meccanismo di raccolta di fondi, in cui persone e aziende ricevono piccole quantità di denaro da un eterogeneo gruppo di investitori. Nello specifico, il modello Equity prevede che il finanziamento avvenga sotto forma di capitale di rischio: i finanziatori ottengono diritti di tipo patrimoniale e amministrativo in cambio di quote di partecipazione della società. 

 

L’Equity Crowdfunding e l’economia post Covid-19 saranno al centro del webinar Equity Crowdfunding & Start Up: ripartire, insieme, oraorganizzato da Mybestinvest e RomagnaTech. 

 

Il workshop è gratuito e rivolto a tutti coloro interessati all’argomento. Interverranno esperti del settore sia di Mybestinvest sia di Romagna Tech. Il webinar durerà 1,30h e ci sarà non solo spazio per le domande del pubblico ma anche per una breve presentazione di 4 startup, interessate a intraprendere un percorso di Equity che illustreranno il loro Pitch. 

 

Per iscriversi al webinar, basta compilare questo form e riceverete il link di partecipazione. 

https://forms.gle/Zd9QCFYw7EyEKXwn7 

 

Il webinar è organizzato da: 

Mybestinvest 

Mybestinvest è una delle più interessanti piattaforme di Equity Crowdfunding del nostro paese, nasce a Bologna con un intento ben preciso: permettere da un lato a startup e piccole/medie imprese di crescere e svilupparsi; dall’altro di garantire agli investitori grosse opportunità di affermarsi sul mercato nazionale e internazionale. È fondamentalmente un moltiplicatore di opportunità che riesce anche a dare vita ad una vera e propria community local che parte dal territorio con l’obiettivo di globalizzare le esperienze produttive.

 

Interverranno per Mybestinvest

  • Fabio Cosenza, founder e COO parlerà di chi è Mybestinvest;
  • Lorenzo Sazzini, business advisor parlerà della partnership tra le due realtà;
  • Andrea Corbelli, co-founder e CCO parlerà di cos’è l’equity crowdfunding e come può aiutare le imprese in questa situazione covid-19.

 

Romagna Tech 

Romagna Tech è un Centro per l’Innovazione e Laboratorio di Ricerca industriale accreditato nell’ambito della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna con una competenza ultraventennale nell’ambito della promozione dell’innovazione, della creazione di impresa e del trasferimento tecnologico. 

 

Interverranno per RomagnaTech 

  • Stefano Torelli – Coordinatore Area trasferimento tecnologico – parlerà di Innovazione e Startup;
  • Dario Monti – Responsabile Area Start Up – parlerà di Incubatori e Attività per le Startup. 

 

Casa Bufalini

Dal 2019, Romagna Tech gestisce il Laboratorio Urbano Aperto di Cesena Casa Bufalini, uno dei dieci Laboratori Urbani Aperti promossi e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Asse 6 del Por Fesr 2014-2020 “Città attrattive e partecipate”. Casa Bufalini si identifica come uno spazio ad alto livello di innovazione tecnologica e digitale in grado di fornire opportunità per nuove imprese, spazi di coworking ed eventi divulgativi, di approfondimento e dimostrativi sui temi delle nuove tecnologie, della cultura e della creatività. 

 

Per informazioni e contatti

marketing@mybestinvest.it