Webinar, Mybestinvest e Réseau Entreprendre

Il 29 Aprile 2020 Mybestinvest ha organizzato il suo primo Webinar con la collaborazione del prestigioso partner Réseau Entreprendre Italia

È stata creata una vera e propria tavola rotonda per parlare di Startup, Equity Crowdfunding e Business Plan. Molti i partecipanti che hanno seguito attivamente e tante le interessanti domande poste al termine del webinar. 

In questo articolo riassumiamo brevemente cosa è successo.

partnership

Mybestinvest-Réseau Entreprendre: partnership

In questo periodo, Mybestinvest si sta impegnando intensamente nella progettazione di vere e proprie reti di connessione. Il concetto di networking è alla base della filosofia aziendale di Mybestinvest. Il portale è un luogo di incontro, di confronto, di proposte attraverso il quale inizia un minuzioso lavoro di selezione, di approfondimento e di accompagnamento. Lo scopo è dare vita a connessioni vincenti che possano così realizzarsi.

Logo Réseau Entreprendre

Réseau Entreprendre è un osservatorio internazionale aperto, dedicato all’innovazione, volto a promuovere i talenti e a restituire al territorio valore in termine di capitale umano e ricchezza. All’interno di questo meccanismo, una startup può trovare una serie di servizi di alto livello qualitativo come validazione modello di business, mentorship, redazione Business Plan, che le permette di trasformarsi in una realtà produttiva solida e credibile.

 

Queste sono le ragioni identitarie per cui Mybestinvest ha stretto una partnership con Réseau Entreprendre Italia.

 

Se vuoi scoprire di più sulla partnership tra Réseau Entreprendre e Mybestinvest puoi leggere qui l’intervista ad Aldo Ravaioli, presidente di Réseau Entreprendre Italia. 

business

Webinar: EQUITY CROWDFUNDING, STARTUP E BUSINESS PLAN

 

Durante il webinar, moderato da Luigi Zanolio CEO di Alternative Group e membro del consiglio direttivo di Réseau Entreprendre Emilia Romagna, si è parlato principalmente di come un buon Business Plan possa essere l’elemento distintivo nonché il valore aggiunto di una vera startup di successo. 

Hanno aperto la tavola rotonda alcuni alti rappresentanti di Réseau Entreprendre. 

 

Aldo Ravaioli, presidente di Réseau Entreprendre Italia, ha raccontato come Réseau sia una rete che aiuta le piccole imprese nella costruzione di un Business Plan adatto al mercato e coerente con obiettivi preposti; Valentina Bergamaschi, direttore di Réseau Entreprendre Emilia Romagna, infatti, ha spiegato quali sono gli step che Réseau affronta per supportare una startup nella redazione di un Business Plan perfetto. 

 

Marc Buisson, presidente di DAY SPA e di Réseau Entreprendre Emilia Romagna, poi è intervenuto in merito, commentando l’attuale situazione economica e in che modo essa possa influire nel mercato delle startup. Secondo Federica Sechi, direttore di Réseau Entreprendre Italia, in un periodo come quello che stiamo vivendo, l’Equity Crowdfunding è in buona sostanza un’alternativa importante per ottenere finanziamenti e coinvolgere investitori in un progetto nuovo. Proprio per questa ragione è nata e si sta sviluppando la partnership con Mybestinvest.

 

Mybestinvest Logo

Sono poi intervenuti i rappresentanti di Mybestinvest. 

 

Fabio Cosenza, COO del portale, oltre a spiegare cosa è Mybestinvest e in cosa si differenzia rispetto ad altri portali di crowdfunding, ha evidenziato il principale aspetto che unisce le due realtà: entrambe vogliono far crescere l’economia locale e nazionale, facendo sviluppare nuove imprese. Mybestinvest, nello specifico, proprio perché supportata da Réseau, è in grado di offrire ulteriori garanzie agli investitori. Andrea Corbelli, CCO di Mybestinvest, ha spiegato infatti come un ottimo Business Plan possa rappresentare una tutela legale per gli investitori e una garanzia di effettiva attuabilità. 

 

L’Equity Crowdfunding, soprattutto in un periodo del genere, può supportare qualsiasi impresa nella sua ripartenza e Eugenio Cesari, CFO di Mybestinvest, ha evidenziato quali vantaggi si possono trarre, nell’economia contemporanea, investendo tramite un portale come Mybestinvest. 

Infine, il CEO del portale, Andrea Esquilini, ha raccontato la storia di un successo: la prima campagna con Whitewall, conclusasi con un importante overfunding. Ha infine illustrato come essa sia nata proprio da un ottimo Business Plan. 

 

Tante e interessanti sono state le domande dei partecipanti, soddisfatte dalle risposte di tutti gli intervenuti alla tavola rotonda. 

 

stretta di mano

 

Volete scoprirne di più?

Se l’argomento vi interessa troverete maggiori dettagli in merito alla partnership tra Mybestinvest e Réseau Entreprendre Italia, a questo link potete scaricare gratuitamente un ebook dedicato, dove vengono evidenziate le due filosofie aziendali e le garanzie che questa partnership porta. 

 

Registrati e iscriviti alla newsletter per scaricare questo allegato

eBook | Mybestinvest e Réseau Entreprendre – Una Partnership di Garanzia

Non perdere questo allegato, registrati o accedi per scaricarlo.

Login oppure Registrati