Mybestinvest, Whitewall e il Marketing di Prossimità

Bologna, FICO, 9 gennaio 2020: un evento lancio ha visto come protagonisti Andrea Esquilini, CEO di Mybestinvest, e Riccardo Ferrari, CFO di Whitewall. Obiettivo? Raccontare a tutti i presenti due realtà nascenti nel panorama economico italiano: Beecoms, start up specializzata nel marketing di prossimità; e Mybestinvest, portale di Equity Crowdfunding, che ne sta favorendo la crescita. 

Beecoms e il Proximity Marketing

Beecoms  – gruppo Whitewall –  è il primo progetto  in cui Mybestinvest ha creduto. È nato da un team di giovani fortemente legato all’Emilia Romagna che, di fronte alla discesa delle attività locali, ha deciso di muoversi per invertire tendenza e farle rinascere grazie al marketing di prossimità. Il proximity marketing comporta il targeting di potenziali consumatori con annunci personalizzati in base alla vicinanza di un utente, nello specifico del suo dispositivo mobile, a una posizione definita e lo induce a prendere una decisione di acquisto nell’immediato futuro.

Becomes-Mybestinvest

I semplici step necessari per un simile servizio sono solo tre: 

  1. Innanzitutto, il consumatore dovrebbe utilizzare un dispositivo mobile con Bluetooth attivato nel luogo in cui viene applicato il marketing di prossimità.
  2. Per inviare e ricevere messaggi di marketing o altre informazioni, è necessario distribuire un Beacon (trasmettitore hardware) nell’area in cui si trova l’utente.
  3.  Il consumatore target deve aver scaricato l’applicazione in modo da ricevere notifiche push sul proprio smartphone.  

L’ambizioso obiettivo di Beecoms è quindi quello di ridare nuovo impulso al territorio cittadino, attraverso la reingegnerizzazione di ciò che funziona sulle piattaforme online adattandolo alle realtà locali. La bellezza del progetto risulta essere quindi la flessibilità: Beecoms può adeguarsi a qualsiasi tipologia di business. Nello specifico, ha scelto di partire adoperandosi nel settore della sanità. I membri del team, infatti, provengono da quel mondo, conoscono bene i problemi presenti ma soprattutto hanno idee per le soluzioni. 

Beecoms e Sanità 

Beecoms

Attualmente, il settore sanitario risulta spesso essere per il paziente lento, macchinoso e avviluppato. Whitewall, grazie a Beecoms combina tutte le possibilità legate al mondo della tecnologia di prossimità con gli strumenti di gestione della logistica di flusso del cliente. Questi due elementi rendono il sistema la miglior soluzione per offrire un’esperienza digitale al paziente, completa ed accattivante, ed un risparmio concreto per le strutture che adottano il servizio. Navigazione indoor, guida alla prenotazione, e raccolta di dati quantitativi e qualitativi: Beecoms è il ponte perfetto tra strutture e pazienti.

La raccolta

Mybestinvest ha scelto di credere in Beecoms e questo progetto ha già raggiunto il 70% dell’investimento richiesto. Grazie all’Equity Crowdfunding, ogni investitore non rappresenta un mero “prestatore di capitale”, ma entra effettivamente a far parte della società, si genera quindi un vero e proprio processo di collaborazione, infatti tutti sono chiamati a portare il proprio know how, in modo da garantire una  crescita.

Oggi, la raccolta sta volgendo al termine, Mybestinvest ha creduto e continua a credere in questo progetto, soprattutto è riuscito a  convincere anche diversi imprenditori a farlo: i professionisti del portale e la loro esperienza sono un sigillo di garanzia per chi ha capitali da investire! 

Team MBI