La guida completa per investire in Equity Crowdfunding in Italia. Come funziona? Come si guadagna?
Che cos’è l’equity crowdfunding L’equity crowdfunding è il processo con cui più persone (crowd=folla) investono somme di denaro (funding) per […]
Ai millennials ha fatto seguito la generazione Z (o “iGen”), rappresentata da coloro che sono nati tra la fine degli anni ’90 ed i giorni nostri; una generazione di persone nata con la tecnologia digitale tra le mani, i social media quale principale o esclusivo sistema di socializzazione ed il web quale vitale fonte di informazione ed apprendimento (limiti e critiche a parte).
Dalla nascita dei millennials, ovverosia nel corso degli ultimi 30 anni circa, il mondo ha potuto osservare la nascita di almeno altrettante innovazioni (solo per citare quelle maggiormente conosciute) – tra prodotti, tecnologie e servizi – che potremmo definire “epocali”, talvolta per il grado di innovatività intrinseco, altre volte per la capacità dimostrata nel sapere soddisfare bisogni tanto spesso inaspettati ed insospettabili.
Ma cosa sanno davvero i millennials e gli iGen della digitalizzazione e della sua storia?
Tentiamo di ripercorrere alcuni tra i principali passi storici che hanno segnato la creazione del mondo del digitale, per come lo conosciamo oggi, scusandoci in anticipo per le eventuali imprecisioni.
Cos’hanno in comune le innovazioni sopra descritte?
Abbiamo tentato di individuare i fattori di successo più ricorrenti, che si possono desumere dalla conoscenza e dall’utilizzo quotidiano, comune alla più parte di noi, dei prodotti/servizi sopra elencati ed ecco cosa ne è emerso.
Questi gli elementi maggiormente caratterizzanti sui quali sentiamo sia opportuno riflettere con attenzione ogni qualvolta ci si avvicendi alla ideazione di qualcosa di nuovo nel mondo del digitale; una sorta di “guida” dei fattori chiave da tenere a mente.
Quindi, se sei un innovatore e vuoi capire se la tua idea digitale possa avere basi concrete di successo per il futuro, prendi nota dei nostri consigli e…cos’altro stai aspettando?
Eugenio Cesari
CFO Mybestinvest